Tutto torna, anche a distanza di molti anni!

Questo articolo è un’esortazione in primis a me stessa, poi per chi la vuole cogliere; non a caso è un pezzo tratto da uno dei miei libri preferiti a cui ho dedicato anche una pagina di questo blog: “E venne chiamata due cuori”. Non mi stanco mai di leggerlo perchè ogni volta assume un significato più profondo.

“Tutti gli umani sono spiriti in visita su questo mondo. Tutti gli spiriti sono esseri eterni. Tutti gli incontri con le altre persone sono esperienze e tutte le esperienze sono legami eterni. La vera gente chiude il cerchio di ciascuna esperienza. A differenza dei “mutanti”, noi non lasciamo nulla in sospeso. Se tu te ne vai via ospitando nel tuo cuore sentimenti negativi verso un’altra persona e quel cerchio non viene chiuso, questo si ripeterà in altri momenti della tua vita. Non soffrirai una volta soltanto ma più e più volte finchè non avrai imparato. E’ bene osservare e imparare a diventare più saggi in conseguenza di ciò che è accaduto. E’ bene rendere grazie, quello che tu chiami benedire, e allontanarsi in pace”.

La riflessione che ne traggo questa volta è: chiudere “un ciclo” con rancore attrarrà ancora rancore, chiudere “un ciclo” in pace porterà altra pace 🙂 Ma una cosa è certa, tutti i conti tornano anche dopo molti anni, quando si spiegano delle situazioni che nel momento in cui accaddero (o accadono) sembravano (o sembrano)  inspiegabili e crudeli. E’ la legge dell’attrazione, consapevolezza e fiducia!

Shanti

E.

3 risposte a "Tutto torna, anche a distanza di molti anni!"

  1. Non sono d’accordo… la rabbia e lo sfogo momentaneo aiutano a distaccarci, il rancore invece rimane per sempre e ci logora dentro. E poi l’amore è pace, non attaccamento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...