BUON NATALE

Con affetto vi dedico questo pensiero:

l

<< Il meglio che si può fare è non avere partiti presi, preconcetti e principi – oh, i principi morali, i preconcetti su come bisogna comportarsi! `Quel che si deve fare´ e `quel che non si deve fare´, le idee preconcette dal punto di vista morale, dal punto di vista del progresso, e poi tutte le convenzioni sociali e mentali! non c´è peggior ostacolo. Conosco persone che hanno perso decine d´anni per superare soltanto una di queste costruzioni mentali!

Se uno riesce ad essere così, aperto – aperto sul serio, con una semplicità…proprio con quella semplicità dell´ignoranza che sa di essere ignorante… Se riesce a stare così (a mani aperte) pronto a ricevere tutto quello che viene…allora magari può succedere qualcosa.

Certo, se uno continua a mantenere viva la sete di progredire, la sete di sapere, la sete di trasformarsi, e soprattutto la sete dell´Amore e della Verità, allora va avanti più svelto. Una sete davvero, un bisogno intenso, un bisogno… Tutto il resto non conta, è solo QUESTO che occorre. >>

Mere

4 risposte a "BUON NATALE"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...