Consigli di Yogi – Shivananda Saraswati

domani

Eccovi un esperimento di particolare interesse: quando il sole si alza, tenetevi in piedi volgendogli le spalle, in modo che la vostra ombra si proietti per terra e che possiate vederla senza difficoltà. Concentrate per un certo tempo il vostro sguardo sulla nuca raffigurata dall’ombra e sollevate subito gli occhi verso l’azzurro del cielo. Se vedete una sagoma grigia raffigurante il vostro corpo, ciò è di buon augurio. Essa risponderà a tutte le vostre domande.

L’esperienza può essere fatta anche al chiaro di luna. Non vi è dubbio che l’uomo si purifichi al solo vedere la propria sagoma riflessa nel cielo. Lo yogi che può vedere il proprio riflesso nel cielo sarà capace di sapere se ciò che si accinge a fare avrà o no successo.

Coloro che hanno realizzato pienamente i vantaggi della concentrazione hanno detto: “in un cielo illuminato chiaramente dal sole, contemplate, con sguardo persistente, il vostro riflesso; in qualsiasi momento e non foss’altro che per un secondo contemplerete Dio nel cielo”. Colui che può vedere ogni giorno la sua ombra così proiettata, otterrà lunga vita e non morirà a causa di incidenti. Se l’ombra si rifletterà perfettamente, lo yoga otterrà vittoria e successo.

La pratica è semplice, e i frutti si possono raccogliere in poco tempo.

[Tratto dalla rivista Domani]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...