A DREAM

Ho pensato di riportare qui le parole che ho scritto per il terzo video pubblicato su youtube:

Questo perchè vorrei dare la possibilità a tutti, o almeno a più gente possibile, di leggerle. In realtà, il pensiero è nato pensando ad un amico non vedente, Ale! Nel video ho dato priorità alla fantastica musica di Ludovico Einaudi, ma l’idea che  lui non possa sentire il mio messaggio mi dispiace, dunque lo riporto sotto.

<< Ho creato questo progetto di crowdfunding per darmi una possibilità in più. Ho cercato un’alternativa per fare qualcosa di davvero interessante e dedicarmi a ciò che mi piace. Desidero aiutare gli altri con gli stessi metodi che hanno curato me attraverso gli anni.

Spesso i pregiudizi nascono dalla “non conoscenza” di qualcosa, e penso che questo sia il caso dello yoga.

È una disciplina orientale che conduce a grandi benefici fisici e mentali, e per praticarla non bisogna cambiare religione o stile di vita. Sapere in cosa consiste e provarla potrebbe essere un modo per arricchirsi culturalmente e, magari, trovare anche una soluzione a qualche problema fisico. Questo è ciò che vorrei divulgare, un messaggio positivo che coinvolga tutti.

Consiste anche nel sapersi ascoltare ed ascoltare gli altri. Significa imparare ad aprire la porta a chi ne ha bisogno, trattarsi con umanità e decenza.

Penso che la peggior malattia della nostra società sia l’indifferenza verso chi ha bisogno di aiuto e lo trovo ingiusto. Dunque, è importante puntare al miglioramento della nostra esistenza per poi metterci a disposizione degli altri.

Non voglio vivere con inerzia la magia della vita, anzi vorrei vivere con incessante stupore il divino funzionamento del corpo umano, e questo si apprende anche attraverso lo yoga.

Desidero fare questo corso con tutto il mio cuore, insieme alla scuola di counselling in dinamiche relazionali, credo che completi il mio percorso per assistere il mio prossimo da un punto di vista più umano e individuale.

Come vedete dietro l’errato principio di star qui a chiedere soldi si celano dei valori profondi e la voglia di non arrendersi nemmeno nei momenti più difficili, di continuare, di reinventarsi, di progredire. Questo è ciò che voglio. E questo è il primo messaggio che desidero trasmettere.

E vada come vada, guarderò ancora con fiducia il mio obiettivo, cercando di andare avanti nel mio percorso e di diventare il miglior punto di riferimento per chi ne avrà necessità.

Voi in questo momento avete la facoltà di impedire che io frequenti questo corso, ma non potrete spegnere la vivida fiamma che arde dentro di me e che mi da la voglia di alzarmi ogni mattina e di guardare avanti.

La scelta è nelle vostre mani. In ogni caso, rimarrò sincera e determinata nel proseguire la mia strada nonostante le difficoltà. Cercherò di guardare oltre le paure, di guardare il mondo intero come nuovo, ogni giorno, per cercare un’ulteriore possibilità. >>

E.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...