Entrare nello yoga

Vivo in questa parte di mondo. A quanto pare l’ho scelto io e anche se non lo ricordo un motivo ci sarà. Trovo inutile criticare, etichettare, considerarsi parte di una categoria ed ostinarsi ad avere certi stili di vita solo perché deve essere fatto! È una grande balla, non tanto raccontata agli altri ma, in primis, a noi stessi.

Io sono come sono, con i miei pregi e i miei difetti, pronta a mettermi in gioco, a crescere, a migliorarmi in ogni occasione; non so se mi riesce sempre bene, ma ci provo!

Yoga è vivere la vita al meglio ogni giorno, dal mattino quando mi sveglio alla sera quando mi corico…la notte – non esclusa – è il riposo del guerriero!

Mi hanno detto “hai il piercing sulla lingua, bloccherà il tuo flusso d’energia”, “bevi birra e vino, allora c’è qualcosa che non va in te”; “tu non sei integralista” (che poi non so nemmeno riferito a cosa precisamente dovrei esserlo!); “vai in India a ricercare te stessa, si vede che sei in crisi”; “sei vegetariana, ma mangi comunque derivati animali”…e quante altre etichette.

Ebbene sì, sono una persona in carne ed ossa, che adora i piercing, a cui piace bere una buona birra con gli amici, a cui piace mangiare e che mangia serenamente ciò che si sente senza criticare gli altri per le proprie scelte; mi piace ridere e divertirmi, viaggiare e conoscere nuova gente, fare l’amore e sognare, accarezzare i miei gatti e parlare con gli animali; provo emozioni intense, mi arrabbio quando vedo un’ingiustizia, piango, a volte mi sento triste, altre sono felice; faccio errori, mi correggo e cerco di sorridere, camminare a testa alta, correre al passo con i tempi, condividere le mie esperienze e progredire.

Il punto focale è il modo con cui faccio tutto questo e cioè con equilibrio! Essere centrati non significa rinunciare ad essere se stessi per seguire un ideale, ma sapere qual’é la via di mezzo e non perdere la stabilità, la fermezza e la passione per ciò che si fa.

Io sono io, così come sono ed ho tante cose da dire, alcune da migliorare, altrettante da imparare; questo è il mio amato cammino e quello che mi viene meglio è trasmettere ciò che sento attraverso il mio entusiasmo, la serenità, le mie passioni, la perseveranza e l’armonia a cui aspiro.

Ecco quando lo yoga – secondo me – diviene uno stile di vita intrinseco!

 

E.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...