A Present for Me

Nel mezzo del delirio di una notte d’estate mi trovo a riflettere su quali siano i regali che prediligo che, in fondo, non sono poi così tanti.

In primis rifletto sul fatto che la parola regalo in inglese si traduce “present”, come “presente” e questo ha senz’altro il suo perché: il “qui e ora” rimane senza dubbio l’unico istante che conta ed ha valore.

Ma tornando a ciò che, di materiale, mi piace ricevere il cerchio si restringe a tre cose:

  • Libri, ma non tutti! Quelli che interessano a me, che parlano di spiritualità, ricerca interiore, psicologia e via dicendo. Libri sui quali poter studiare e progredire, non di certo un romanzo perditempo (per quello c’è la mia serie preferita Sex and the city!)
  • Miele, ma solo miele vero e buono, quello di produzione locale, puro e nutriente. Sì, per chi non lo sapesse, sono un’integralista consumatrice del miele e tutti i suoi derivati, che uso per mangiare e curarmi. Oltre ad essere un ottimo antibiotico naturale, il miele appaga la mia voglia di dolci e fino ad oggi è stato un degno sostituto…così tanto che ne mangio anche un kilo a settimana, quindi ne necessito assai!
  • Fiori. Sì, amo i fiori e le piante, ma in realtà preferisco ricevere un bel mazzo di fiori colorato pur sapendo che avrà vita breve, perché quando ho una pianta l’attenzione che le rivolgo è così tanta che divento apprensiva come se avessi un animale, sentendo troppa responsabilità nel caso in cui dovesse seccarsi.

Questo è il podio di ciò che mi piacerebbe ricevere nelle occasioni in cui si fa un regalo, escludendo ovviamente quelle super speciali in cui mai e poi mai rifiuterei un biglietto aereo per l’India, un viaggio in qualsiasi parte (interessante) del mondo o un Mac di fidanzamento!!!

In love with me!!!

 

E.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...